Cucina tipica ligure: la tradizione del Paganini

La cucina tipica ligure che proponiamo è il risultato non solo di tutta la nostra esperienza e storia su Chiavari e il levante ligure, ma soprattutto di anni di pratica, cucinando per le famiglie della nostra città e di tutti i turisti che hanno voluto provare i nostri piatti storici. La nostra storia parte infatti dagli anni 70, anni in cui “andare al ristorante” significava appagare in modo soddisfacente uno dei valori primari che abbiamo tutti noi italiani, ovvero quello dell’assaporare buon cibo. E da quegli anni abbiamo sempre cercato di soddisfare ogni avventore con gusti semplici e riconoscibili, che hanno sempre coinciso con quelli della cucina tipica ligure, fatta di carne e di pesce, di verdure e di piatti semplici.

I piatti tipici liguri del Paganini

La nostra storia è legata al territorio. Questo significa che il rispetto che gli portiamo lo dimostriamo in ogni piatto. Per fare questo al meglio, i piatti tipici liguri che prepariamo sono rispettosi delle ricette e negli ingredienti che la tradizione impone. Non possiamo sostituire la Borragine, tipico ingrediente dei Ravioli alla genovese con qualsiasi altra erba o verdura. Non possiamo pensare di diminuire la giusta quantità di pinoli in un pesto alla genovese, costi quello che costi, e per quanto possa essere gradevole una soluzione diversa.

 

La nostra cucina tipica include quindi sia pesce che carne, perché la Liguria è una regione fatta di mare e montagne: potrete trovare il branzino alla ligure insieme al coniglio alla ligure, piatti che se pur distanti sono legati dalle olive e da quel gusto asciutto e schietto, richiesto a gran cuore dal carattere di noi liguri.

INDIRIZZO

Corso Lavagna 59 - 16043 Chiavari (GE)

ORARI

Mar | Sab 12:00,14:00 - 20:00, 21:30
Lunedì e Domenica 12:00,14:00

PRENOTAZIONI

Tel: 0185 301797

Call Now ButtonChiama Ora